Tenuta Pianirossi

Soc. Agr. Pianirossi srl

La nostra azienda agricola in toscana è il frutto di un progetto che abbiamo sognato e desiderato, oltre trent’anni fa, quando il proprietario Stefano Sincini si ripromette di produrre, un giorno, una propria etichetta di vino. Innamorato della maremma che scopre durante gli studi universitari a Siena, Sincini individua nel 2000 il suo territorio d’elezione.
Oggi Pianirossi è così: una realtà che si estende su circa 40 ettari nelle immediate vicinanze di Montalcino, un’azienda agricola stimata per i suoi vini e una dimora di charme ricavata dai vecchi poderi.
La guida esperta di Carlo Ferrini, uno dei più importanti enologi al mondo, consulente per grandissime e rinomate aziende italiane coordina le attività enologiche. “Il grandissimo vino si fa solamente in vigna, la mia grande sfida è soprattutto di andare a cercare terreni nuovi per fare la vigna.” Con Pianirossi ha individuato un eccezionale potenziale esaltato dalla diversificazione dei vitigni scelti. Questa collaborazione ha dato vita a vini del carattere unico.

Contatti

Pod. S. Genoveffa, 1 – 58044 Cinigiano GR
Tel. +39 0564 990573
Fax +39 0564 990573
pianirossisrl@gmail.com
www.pianirossi.it

Servizi

Visite in Azienda
Vendita Diretta
Alloggi